My Glam Pond

FASHION IS A GIRL'S BEST FRIEND!!!! Fashion Blog by Laura C.

Wellcome SOGNI DI STILE :-)

By 19:37:00 , , , , ,



Ciao ragazze!!!
Scusate l'assenza ;-)
Ma come vedete stavo "partorendo" qualcosa di importante :-D
Da oggi nella barra e nella home del blog trovate una nuova pagina, intitolata "SOGNI DI STILE", tramite la quale ĆØ possibile contattarmi e concordare con me corsi e lezioni private di Moda e cartamodello.
Una sorta di scuola telematica che ho pensato di creare per la promozione dei miei Corsi online di Formazione negli ambiti di competenza della mia laurea e dei miei diplomi.



Come avete visto nella mia rubrica fissa MODAMOUR ho imparato a disegnare e cucire in due anni di scuola, e voglio a mia volta mettere in pratica con voi questa mia passione con un corso online di cartamodello...
Spero che passiate la parola ad amiche e parenti interessate all'arte del taglio e cucito facendomi un po' di pubblicitĆ :-)
Tutto quello che ho studiato a vostra disposizione, come Libera Professionista nel campo della Moda e della Comunicazione:-)
Ho tante idee che sto pensando di realizzare e che spero tutti i visitatori di questo blog potranno apprezzare!!!
Per questo questa pagina verrĆ  aggiornata via via con nuovi corsi e nuove iniziative:-D
Pronte per cominciare?!?
Ho creato una mail appositamente per questa sezione, e potete richiedermi qualsiasi informazione vogliate :-)
Mi potete contattare sia in italiano che inglese :-)
Ecco nel dettaglio cosa posso offrirvi;-)
Vi aspetto amiche!!!!
A presto :-D

Contattatemi: sognidistile@live.it



PROPOSTE ATTUALMENTE ATTIVE:

CORSI 

Corso online di Cartamodello "INVENTA e DIVENTA CIO' che INDOSSI"

- A CHI MI RIVOLGO: Ad entrambi i sessi, a persone dai 18 anni in su, con la passione per la Moda ed una spiccata voglia di imparare.

- REQUISITI RICHIESTI: Voglia di imparare l'arte del cartamodello, con o senza pregressa esperienza nel settore del taglio e della confezione di abiti.

- OBIETTIVI DEL CORSO: Imparare a disegnare i cartamodelli dei principali capi base del guardaroba di ogni donna, a partire dalla gonna fino al cappotto, con formule semplici e veloci, che possano rimanere nella mente e permettere di realizzare gli abiti che piĆ¹ amiamo.

- PROGRAMMA: 10 moduli da svolgere online, interamente scritti ed illustrati da me, con cartamodelli in scala e figurini. Ho pensato ad un programma lineare e chiaro, diviso tra moduli descrittivi del lavoro, (introduzione, conclusione e la presa delle misure), e sette, invece, dedicati ognuno ad un indumento specifico, con inserti esplicativi del lessico del settore, e varie curiositĆ  legate alla Storia della Moda.
Potete scegliere anche solo uno o piĆ¹ moduli da svolgere in base alle vostre esigenze, e non c'ĆØ un limite di tempo per terminare il Corso.

- PROVA FINALE: Ogni modulo ĆØ corredato da esercizi finali di autovalutazione, mentre l'ultimo contiene un esercizio da spedirmi via mail che io correggerĆ², obbligatorio per quanti di voi desiderano ricevere l'attestato di partecipazione.


 N.B.: L'attestato che rilascio NON ha assolutamente valore legale, ĆØ un certificato di partecipazione per uso privato,  non riconosciuto a livello istituzionale, pertanto NON va assolutamente inteso come un Titolo di Studio quale Diploma e/o Laurea.

- SUPPLEMENTI: Potrete richiedere il supplemento del Corso consistente una consulenza online per pormi tutte le domande che desiderate riguardo passaggi per voi poco chiari.

Tutte le info ed i costi all'indirizzo: sognidistile@live.it oppure all'indirizzo glampond@gmail.com

SarĆ² lieta di rispondere a tutti!!!

SERVIZI

"COLLEZIONE PERSONALIZZATA" realizzata da me, composta da 5 a 10 capi, in base ad un tema da voi scelto. Ogni figurino sarĆ  corredato da apposite schede tecniche e schede dei tessuti.

"VESTITI DI TE": Hai visto un abito che vorresti realizzare, lo sapresti cucire ma non sapresti realizzare il suo cartamodello? Inviami una foto e io lo realizzerĆ² per te sulla tua taglia, in scala, e te lo spedirĆ² via mail, in modo che tu possa ricopiarlo in grandezza reale.

"MODAMOUR DIVENTA REALTA'": Ti piace particolarmente un mio abito realizzato che ho mostrato mensilmente nella rubrica della domenica Modamour?! Scrivimi e dimmi qual ĆØ, realizzerĆ² il cartamodello in scala sulla tua taglia, in modo che tu possa cucirtelo uguale!!!

Info e costi: sognidistile@live.it o glampond@gmail.com

Hello girls!!!
Sorry for the absence;-)
But as you can see I was "giving birth" something important:-D
From now on in the bar and the home of the blog you will find a new page, entitled "SOGNI DI STILE", through which you can contact me and agree with me services and private lessons in fashion and pattern.
As you saw in my regular column MODAMOUR I learned to draw and sew in two years of school, and I want to teach you my passion with an online course in pattern ...
I hope you pass the word to friends and relatives interested in art of cutting and sewing :-)
I created an email specifically for this section, and you can ask me any information please :-)
You can contact me in Italian and English :-)
I wait for you my friends!!!
See you soon:-D

Contact: sognidistile@live.it



"CUSTOM COLLECTION" made by me, composed of 5 to 10 items, according to a theme you have chosen. Each will appear accompanied by special sheets and sheets of tissue.

"SUITS YOU": Did you see a dress that you would like to achieve, but you would not know you'd know sewing realize his pattern? Send me a picture and I will create for you on your size, scale, and I will send it by mail, so you can copy it in the real size.

"MODAMOUR BECOMES REAL": Do you like one of my dress made that I showed monthly in the column of Sunday Modamour ?! Write me and tell me which it is, I will realize the scale pattern on your size, so you can sew the same at your home!!!

Info and costs: sognidistile@live.it or glampond@gmail.com




Why Don't Read Also...

37 Glam Comments ;-)

  1. brava laura! se passi sul mio nuovo blog c'ĆØ un post dedicato alle borse che creo, mi farebbe piacere se le vedessi ;)

    Lauren V.
    Mode Contemporanee Blog
    La Storia Della Moda Blog

    RispondiElimina
  2. Wooow che bello!!! Complimenti per la tua nuova iniziativa ... GirerĆ² un pĆ² la voce! In bocca al lupo!!!

    XoXo

    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/02/quellabito-che-non-buttiamo-via.html

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea che hai avuto Laura ;)
    baci
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni, che bell'iniziativa !!

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. voto 155!
    bellissima idea cara!!!!!! sei bravissima e sono certa che sarai in grado di aiutare tante persone! io ho mia mamma che cuce ed ĆØ da una vita che vuole insegnarmi a fare qualcosa.......ma la macchina da cucire......non riesce ancora ad ispirarmi!!!!!!
    di sicuro ti aiutero' a far girare l'iniziativa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giusy, sia per i complimenti che per il tuo sostegno :) un bacione!!!!

      Elimina
  6. cara ti farĆ² certamente un po' di pubblicitĆ ... comincio con pubblicare questo tuo post sulla mia pagina fb ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima per la tua pubblicitĆ  lo apprezzo moltissimo :)

      Elimina
  7. Grazie mille ragazze e crepiiiiiiiii ^_^

    RispondiElimina
  8. delizioso questo tuo spazio <3 mi andrebbe di seguirsi a vicenda da gfc e bloglovin? che ne pensi ? fammi sapere <3
    New post is up on my blog
    oxoxoxo
    Marie

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa tua idea, in bocca al lupo per il nuovo progetto!Buon venerdƬ!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  10. iniziativa fantastica...complimenti e in bocca al lupo :P :)

    RispondiElimina
  11. Bella idea...mi ha sempre attirato la macchina per cucire ma non ho pazienza, non ĆØ cosa per me! anche io ovviamente cercherĆ² di far girare la voce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i miei corso per ora non sono di pratica, ma solo della parte teorica del disegno del cartamodello, quindi per ora la macchina da cucire la metto da parte anche io :D

      Elimina
  12. WOW sei una grande!! io ho sempre sognato di imparare a cucire, condivido sulla mia pagina fb subito! Sai che mostrato il tuo libro alle mie amiche e lo guardano sempre? mitica!
    un bacione, Ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ma grazie non mi avevi detto di averlo comprato alla fine il libro!!! grazie davvero :D mi fa piacere :-)

      Elimina
  13. Mi sembra una bellissima iniziativa!
    Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, sono sicura che andrai alla grande tesoro! :)
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro e crepi il lupo :) un bacione!!!

      Elimina
  14. Ottima iniziativa, io so giĆ  cucire un po' perchĆØ ho la madre sarta, ma ti auguro comunque tanta buona fortuna con questo progetto :)
    Mina, www.thestylefever.com

    RispondiElimina
  15. bravissima laura!!!!!!

    http://ilerobybijoux.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. wow, molto brava! Adesso ti seguo, spero ricambierai! :)
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  17. Molto bella come iniziativa! :)
    SpargerĆ² la voce in giro :D
    Ti faccio i miei migliori auguri!

    http://stylestarmjonas.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. che brava...ĆØ bello creare e dar vita con le proprie mani a qualcosa, sopratutto gli abiti.

    RispondiElimina
  19. OMG!!!^^
    so beautiful ;)

    xoxo

    RispondiElimina

I'm waiting for your comment ;)